• Home
  • Medici & Professionisti

Dott.ssa Filomena Grimolizzi

 

Dott.ssa Filomena Grimolizzi
2002: laurea in medicina e chirurgia con votazione 110/1 IO e lode presso l'Università degli Studi di Roma Cattolica del Sacro Cuore discutendo una tesi sperimentale in Ostetricia Ginecologia sui fattori di rischio trombofilici nelle pazienti con preeclampsia.

Leggi tutto

Dr. Filippo Luiso

 
Il dott. Filippo Luiso, dopo la maturità classica, si è laureato con lode a Bologna discutendo una tesi dal titolo “Ricostruzione del legamento crociato anteriore con tecnica All Inside: tecnica chirurgica e risultati” in collaborazione con il Prof. Sandro Giannini.

Leggi tutto

Dr. Mario Petracca

 

Il Dott. Mario Petracca è un medico specializzato nel trattamento delle emorroidi. Ha sviluppato una particolare competenza nella Crioterapia Selettiva (CTS), una metodica mini-invasiva che dimostra grande efficacia nella soluzioni di problemi emorroidari. La CTS si rivela particolarmente efficace soprattutto per quanto riguarda il dolore del paziente, il decorso post-operatorio e le recidive.

Leggi tutto

Dr. Mario Portolani

 
Specialista in Medicina Legale.Iscritto al "Registro delle Medicine non Convenzionali" dal 2004 per Medicina omeopatica, Medicina tradizionale Cinese, Omotossicologia, Fitoterapia e Agopuntura. Pratica agopuntura, agopuntura laser, Coppettazione, Moxa, Mesoterapia omotossicologica, Kinesiologia, Omotossicologia.

Dr. Primo Vercilli

 
Esegue visite, test d'intolleranza tramite analisi del DNA, consiglia terapia alimentare.
"Il mio metodo, la Nutrizione Immuno Geno Funzionale (N.I.Ge.F.), frutto di 25 anni di ricerche ed esperienza, mira a valorizzare l’ordine alimentare quotidiano di ciascuno per riscoprire il gusto degli alimenti, del mangiare e della convivialità, senza privazioni, ma collocando il cibo adeguatamente nell’arco della giornata e all’interno di ogni pasto.

Leggi tutto

Dr. Tommaso Ventre

 
Medico specialista in Ortopedia dal 1999. Dirigente medico di primo livello presso Ospedale universitario S.Anna di Ferrara. Consulente per Ortopedia pediatrica dal 2007 al 2010 presso AUSL di Forlì. Responsabile sanitario per la Fisioterapia del poliambulatorio Chiros dal 2015. Segue patologie e traumatismi in età pediatrica; pratica chirurgia ortopedica e traumatologica nei distretti anca, ginocchio, spalla.

Leggi tutto

Dr.ssa Daniela Carlini Gentili

 
Formata presso Associazione Percorsi Psicomotori di Bologna in Pratica Psicomotoria Educativa- Aucouturier e Aiuto Individuale.
Ho collaborato per diversi anni con i Centri per le Famiglie di Forli e del Comprensorio forlivese nell'ambito dell'accompagnamento alla nascita e sostegno alla genitorialità.
Mi occupo di formazione agli educatori ed effettuo progetti nei nidi e scuole dell'infanzia.

FT Angie Rondoni

 
Fisioterapista dal 2009, ha conseguito la laurea con lode presso l’università Alma Mater Studiorum di Bologna. Da subito ha iniziato a lavorare in ambito ambulatoriale e ospedaliero, occupandosi di pazienti con problemi muscoloscheletrici, metabolici e neurologici, sia in palestra che in piscina. Ha approfondito gli studi in Terapia Manuale, portando a termine con lode il Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici presso l’università di Genova nel 2011. 

Leggi tutto

FT Francesca Castagnoli

 
Laureata in Fisioterapia all'Università di Bologna nel 2006, continua la formazione conseguendo nel 2010 il Master di 1° livello in Terapia manuale e Riabilitazione muscoloscheletrica presso l'Università di Padova, ottenendo il titolo di Orthopaedic Manipulative Therapist. In seguito ha approfondito alcune metodiche di terapia manuale (Maitland, mobilizzazione del sistema nervoso NOI). Collabora come tutor al Master in Terapia Manuale all'Università di Bologna. 

Leggi tutto

FT Rita Ruscelli

 
Massofisioterapista dal 1991. Ha iniziato l'esperienza lavorativa presso le Terme di Castrocaro, in cui si occupava di riabilitazione in acqua. Nel 1996 si è specializzata in Drenaggio Linfatico Manuale (metodo Vodder), tecnica di massaggio atta a risolvere problematiche legate a edemi da flebopatie (per gli arti inferiori) e mastectomie o quadrantectomie (per gli arti superiori). 

Leggi tutto

FT Sabrina Ferlini

 
Massofisioterapista dal 1989. E' stata la prima fisioterapista assunta dall'ambulatorio quando ha aperto nel 1995.
Si occupa di chinesiterapia e rieducazione funzionale post-chirurgia o in seguito a traumi, massoterapia e terapie fisiche strumentali in pazienti in fase acuta o cronica. Si occupa da diversi anni di ginnastica posturale di gruppo.

Giorgia Lanzoni

 

Laureata in Logopedia con votazione di 110 e lode presso l’università Alma Mater Studiorum di Bologna. Si occupa di prevenzione, valutazione e riabilitazione di disturbi del linguaggio, della parola, della comunicazione, degli apprendimenti, delle funzioni corticali superiori, della deglutizione (disfagia) e della voce (disfonia) in età evolutiva, adulta e geriatrica.

Michela Ravaioli

 

🌺Attraverso i miei studi, le mie conoscenze, i miei trattamenti, intendo favorire nelle persone un atteggiamento più consapevole e più rispettoso delle proprie esigenze e dei propri ritmi, sopratutto di ascolto dei messaggi inviati dal corpo, spesso espressione di disagi emotivi, in una visione olistica dell'individuo, ossia unione di corpo, mente e anima.
🍀Con consigli naturopatici, floriterapia, fitoterapia, alimentazione, stile di vita, trattamenti energetici, massaggio, lo scopo è quello di favorire nella persona il normale processo di "autoguarigione", la ricerca e il mantenimento di uno stato di benessere psicofisico ottimale.

Leggi tutto

Mirco Scaranna

 
Mi chiamo Mirco Scaranna e vivo a Forlì. Dopo la laurea di primo livello all'Accademia di Belle Arti di Bologna, ho conseguito il diploma da insegnante Yoga certificato Alliance 500h e CSEN presso la scuola di formazione "YogaPlanet" di Bologna. Attualmente mi dedico all'insegnamento di questa meravigliosa disciplina in vari centri a Forlì e Cesena. Vedo l’insegnamento come un’occasione di continua scoperta e di crescita. Guidando lo sviluppo della pratica dei miei allievi si crea un’incontro. Questa condivisione porta sempre maggiore conoscenza di se stessi, della propria interiorità e delle potenzialità del corpo umano.

TA Massimiliano Arcidiaco

 
Con oltre 10 di esperienza nel SETTORE DIGITALE degli apparecchi acustici, abbiamo messo a punto un sistema di regolazioni in VIVO (Metodo Arciplus) ancora poco usato sul nostro territorio per dare il massimo risultato possibile anche con apparecchi più semplici che richiedono per questo motivo una particolare personalizzazione.