Dott. Paolo Maniglio

 

Il poliambulatorio Chiros, nell’ambito di un progetto rivolto alla salvaguardia della salute della donna, nei diversi momenti della vita, si arricchisce di un’ulteriore figura professionale, il dottor Paolo Maniglio, specializzato in Ostetricia e Ginecologia.

 

 Ha conseguito un PhD in Oncologia e un Post Doc in Ginecologia Oncologia. Durante la sua formazione ha frequentato molte importanti cliniche europee, come lo IEO European Institute of Oncology partecipando alla European School of Abdomino-pelvic surgery in Gynecologic Oncology .

Attualmente è Dirigente Medico Ginecologo presso AUSL Romagna Osp. G.B Morgani - L. Pierantoni U.O. Ginecologia e Ostetricia Forlì dove è anche membro del gruppo Multidisciplinare Oncologico IRST (IRCSS Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori Meldola).

È esperto nel trattamento di patologie oncologiche e benigne, come fibromi uterini e cisti ovariche, e nel trattamento dell’endometriosi profonda. Importante è anche l’esperienza con le metodiche mininvasive, con la chirurgia robotica e nella gestione di urgenze chirurgiche della gravidanza.

Creatore delle App ginecologica MyGy e MyGy Pro da sempre si dedica con grande passione all’informazione per una corretta prevenzione, tutela e cura dell' universo femminile.

Svolge l'attività di ricerca e didattica presso l'Università di Roma La Sapienza, risulta autore e co-autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali; partecipa inoltre a congressi scientifici in qualità di relatore e moderatore. Esercita l'attività professionale presso gli studi di Roma e in Romagna.