Naturopatia
Iridologia
L'iridologia è un metodo di analisi che permette, grazie ad una attenta osservazione dell'iride, di valutare la qualità dell'equilibrio energetico di un individuo.
L'analisi ridologica:
- può evidenziare il “terreno individuale”, cioè la tendenza a squilibri bioenergetici e fisici;
- può rilevare l'impatto di variabili ambientali (stress, alimentazione, stile di vita) sulle attività fisiologica della persona;
- può individuare la caratteristica psicosomatica di un soggetto cioè gli aspetti relativi al rapporto emozioni mente corpo.
L'analisi iridologica non costituisce diagnosi medica nè intende sostituirsi a tecniche di indagine della Medicina Ufficiale.
Nell'iride vi è impresso l'individuo nella sua totalità.
Kinesiologia
In definitiva la kinesiologia specializzata è una disciplina olistica che considera la persona nella sua globalità. Essa consente di rendere consapevole la persona di cosa è meglio per sé, per la sua energia e per la sua vitalità. Si tratta di una disciplina che consente mediante “semplici” test muscolari di ottenere informazioni sullo stato di equilibrio dell'individuo a livello fisico/strutturale, mentale/emotivo e biochimico/nutrizionale. La risposta dei muscoli varia quando il corpo non è ben organizzato ad affrontare in maniera adeguata i vari tipi di stress. Attraverso i test kinesiologici il corpo ci indica qual è il primo passo da fare verso la salute.
Massaggi
Il massaggio è l'arte sottile di ridare il sorriso al corpo e soprattutto alla salute:
Massaggio ayurvedico, Massaggio drenante, Riflessologia plantare, Tuina-micromassaggio cinese, Massaggio in gravidanza
Floriterapia
La Terapia Virazionale come anche la Floriterpia sono metodiche olistiche di riequilibrio interiore e crescita spirituale che si prendono cura della Persona nella sua totalità.
Gli scopi sono:
-
aiutare l'essre umano a ritrovare lo stato di benessere
-
infidviduare ed eliminare la sofferenza alla fonte
-
evolvere felicemente, in sintonia con le prorpie capacità
La specialista in Naturopatia che riceve al Poliambulatorio Chiros è: